Salta al contenuto

Contenuto

Questa mattina, presso la sala del consiglio comunale, sono stati illustrati i dettagli tecnici dei lavori di riqualificazione del parcheggio di Via Montanara, nel centro abitato di Casalfiumanese.

Una spesa coperta interamente con risorse provenienti dalle casse comunali stanziate per rigenerare un’area di sosta strategica e centrale nel mosaico della viabilità pubblica del capoluogo.

Verrà sistemato il manto stradale e tracciata la segnaletica orizzontale per individuare correttamente i 78 nuovi stalli di parcheggio di cui 2 riservati ai disabili. Previste anche 2 postazioni per la ricarica di auto elettriche e 3 riservate ai camper. Senza dimenticare la posa di paletti dissuasori in grado di proteggere i marciapiedi presenti lungo il lato che costeggia la SP610 dai veicoli in sosta che con la loro parte anteriore invadono lo spazio riservato ai pedoni. Completa il quadro progettuale la messa a dimora di 21 alberature all’interno delle aiuole in sostituzione di quelle rimosse a causa dei danni provocati dalle loro radici nella regolare conformazione dell’asfalto nonché alla rete fognaria. 

Per visualizzare il progetto, consultare le slide allegate.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Privata, Ambiente

Piazza Armando Cavalli, 15

40020 Casalfiumanese

Ultimo aggiornamento: 06-04-2024, 09:59