Salta al contenuto

Contenuto

La Sindaca insieme all’ispettrice Tampieri e alla Dirigente scolastica, ha fatto visita al polo 0-6 della frazione di San Martino in Pedriolo.

Un momento di comunità importante, in cui istituzioni e scuola si sono incontrate per sottolineare quanto l’educazione, fin dai primi anni di vita, sia davvero il cuore della vita sociale e il motore del futuro.

«La scuola – ha sottolineato la Sindaca – è il luogo in cui bambine e bambini crescono, imparano e sognano. È la casa della speranza e del futuro, ed è nostro compito essere al loro fianco, insieme alle famiglie e al personale scolastico, con ascolto, rispetto e sostegno. La realtà di San Martino è un eccellenza nella collaborazione tra realtà comunale e direzione didattica per arrivare al vero obiettivo dello 0-6».

Le scuole nelle frazioni rappresentano un presidio educativo e sociale fondamentale: non solo luoghi di apprendimento, ma anche centri di comunità che tengono vive le relazioni e la vita collettiva dei territori.

Il percorso proseguirà nei prossimi giorni con le visite agli altri plessi scolastici delle frazioni e alla scuola paritaria, per abbracciare idealmente tutta la comunità educativa.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Promozione, programmazione ed organizzazione dei servizi scolastici ed extrascolastici

Piazza Armando Cavalli, 15

40020 Casalfiumanese

Ultimo aggiornamento: 26-09-2025, 13:08