Contenuto
Si tratta di una situazione in evoluzione che, visto il persistere della pioggia nel pomeriggio e nuova allerta diramata, potrebbe subire variazioni, anche rapide.
Si ricorda di prestare la massima attenzione nella circolazione in tutte le strade e limitare gli spostamenti.
Strade comunali:
Via Croara - attualmente percorribile. Il personale comunale è intervenuto per la rimozione di detriti e terra sulla carreggiata. Nella parte di via casalino, invece. risulta tutto regolare.
Via Pineta - attualmente percorribile prestare attenzione ad alcuni detriti presenti sulla sede stradale.
Via Beccara - in parte percorribile ad eccezione della chiusura totale, intorno in civici 18-21, dove la carreggiata risulta compromessa in modo significativo. Nell'incrocio con via Fiagnano è stato istituito un senso unico alternato a seguito del peggioramento del quadro esistente.
Via Valsellustra - dopo alcuni interventi nella notte risulta percorribile, sono in corso ulteriori sopralluoghi.
Via Maddalena - attualmente chiusa (eccetto residenti), proseguono i lavori di ripristino da parte del personale comunale.
Via Aldo Moro - transitabile ma prestare attenzione per uno smottamento di terra a valle della carreggiata.
Effettuato sopralluogo via Gesso, tratto comunale, transitabile ma prestare massima attenzione.
Strade provinciali:
SP33 CASOLANA - risulta tutta percorribile, con particolare cautela, fino al confine con Casola Valsenio e il territorio di pertinenza dell'ex provincia di Ravenna. Massima attenzione in particolare su via casolana comunale per possibile instabilità di alcuni versanti.
SP 610 MONTANARA - attualmente percorribile fino KM 49 dove risulta chiusa fino al confine toscano prestare attenzione ad alcuni detriti presenti sulla sede stradale.
SP15 BORDONA risulta tutta percorribile con particolare cautela.
SP21 SILLARO risulta percorribile con alcune criticità ai km 10 e 24 in cui occorre prestare particolare attenzione.
SP34 GESSO CHIUSA DA KM 11 A KM 13 con lavori di ripristino in corso.
Il ponte di via Andrea Costa non risulta in condizioni critiche come ha confermato il sopralluogo eseguito dai tecnici della CMBO nella mattinata di oggi.
Il centro operativo comunale rimane aperto e risponde al numero 3351918515 (numero telefonico unico di riferimento per l'emergenza in atto), per qualsiasi segnalazione vi invitiamo a fare riferimento a questo numero.
Per quanto riguarda il quadro relativo alle scuole è convocato un incontro nel primo pomeriggio e sarà nostra cura pubblicare un aggiornamento appena in possesso di elementi certi.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 20-09-2024, 15:53