Salta al contenuto

Contenuto

Si rende noto l'avviso pubblico, del Garante per l’Infanzia e l’adolescenza dell’Emilia-Romagna, per la costituzione dell'Assemblea dei ragazzi e delle ragazze della Regione Emilia-Romagna.

Si tratta di un’importante iniziativa rivolta ai giovani e mirata a promuovere la partecipazione attiva e la cittadinanza responsabile.

L’Assemblea dei ragazzi e delle ragazze a supporto della Garante per l’infanzia e l’adolescenza  è un organismo istituito dalla Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Emilia-Romagna con l'obiettivo di promuovere e valorizzare la partecipazione di ragazzi e ragazze al dibattito e alla vita pubblica, acquisendo il loro punto di vista su temi che li/le riguardano, direttamente o indirettamente, al fine di favorire l’elaborazione e l’attuazione di politiche pubbliche maggiormente rispondenti alle esigenze delle persone di minore età.

Per approfondire quanto realizzato dall’Assemblea è possibile consultare la pagina dedicata del sito istituzionale della Garante:

Assemblea dei ragazzi e delle ragazze — Assemblea legislativa. Regione Emilia-Romagna

Alla stessa pagina i ragazzi e le ragazze interessate potranno trovare il modulo di domanda a cui inviare le proprie candidature entro il 6 dicembre 2024.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Piazza Armando Cavalli, 15

40020 Casalfiumanese

Ultimo aggiornamento: 04-12-2024, 10:08