Il 1° luglio  a seguito della prima segnalazione al call center di CPL con la quale si indicava che tutta la via Marsiglie era al buio, il manutentore ha effettuato un primo riarmo dell’impianto ma senza risultato; ha poi cercato di capire quali fossero i punti luce che impedivano il funzionamento dell’impianto provvedendo anche a distaccarne alcuni, ma senza risultato.

Si è quindi ipotizzato che il problema riguardasse il contatore e si è richiesto ad ENEL di provvedere a sostituirlo: l’intervento è stato realizzato il giorno 8 luglio, ma non ha portato alla risoluzione del problema.

Enel ha infatti indicato che la potenza prevista per tale contatore non era sufficiente ad alimentare i punti luce presenti sulla linea, e i contatori di nuova generazione, a differenza dei precedenti,  non consentono più il superamento di potenza neppure per la pubblica illuminazione.

Il 10 luglio si è immediatamente richiesto l’aumento di potenza che è stata perfezionata il 15/07 (entro quindi i 5 lavorativi previsti) così come da comunicazione del fornitore di energia A2A.

Il giorno 16 luglio l'impianto è tornato a funzionare tuttavia nei prossimi giorni è previsto il ripristino dei punti luce che ancora necessitano di verifica manutentiva.

Si ricordano i riferimenti per le segnalazioni direttamente alla ditta incaricata:

Illuminazione pubblica - Comune di Casalfiumanese

e per qualsiasi necessità è attiva la mail:

segnalazioni@comune.casalfiumanese.bo.it

Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Privata, Ambiente