Salta al contenuto

Contenuto

A Casalfiumanese è tutto pronto per l’edizione 2025 della rassegna ‘A teatro con Nilo’. Sei spettacoli, che dal teatro comunale del capoluogo si estenderanno anche alla sala civica di San Martino in Pedriolo, entrati stabilmente nel programma culturale del paese della vallata del Santerno. Una serie di eventi, lanciati nel 2007 dall’amministrazione comunale con un percorso focalizzato alla prevenzione dei fenomeni legati all’abbandono scolastico e per stimolare gli interessi della fascia più giovane della popolazione, intitolati alla memoria del compianto Danilo Poggiali. Un cartellone cresciuto negli anni, insieme all’impegno delle compagnie locali, in parallelo alla pianificazione di apprezzati laboratori teatrali in grado di coinvolgere più generazioni di casalesi.

Tutti gli spettacoli, che fanno parte della programmazione circondariale ‘Nella splendida cornice 2025 – Sulle strade del teatro per ragazzi’ inseriti in una progettualità di pertinenza del Distretto culturale imolese, sono ad ingresso gratuito grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e alle programmazioni dell’Associazione Culturale Federica Negri.

Ecco gli appuntamenti

Si partirà venerdì 11 aprile, alle ore 21:00, alla Sala Civica di San Martino in Pedriolo con lo spettacolo "GIAN BURRASCA" a cura della Compagnia Sottotono jr, per la regia di Giulio Colli. Replica prevista il giorno seguente alle ore 20:30. Si prosegue poi nel capoluogo, presso il Teatro Comunale il 3 e 4 maggio, con “LA RADIO RACCONTA”, a cura della Compagnia Instabile. Appuntamento poi nelle giornate del 10 e 11 maggio per "LA TELEFIABA" messa in scena dalla Compagnia Instabile jr. Per il 17 e 18 maggio ritorna la regia di Giulio Colli presso la frazione di San Martino in Pedriolo con lo spettacolo "UFFICIO SCAPESTRATI" a cura della Compagnia Sottotono.
Sempre il 18 maggio ma nel capoluogo comunale per “OUTSIDE IN” portato sul palco dalla Compagnia L'isola del Teatro. Termina la Compagnia Volpi e Ranocchi con la messa in scena dello spettacolo “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA SBORNIA” il 24 e 25 maggio ore 20:30, presso il Teatro Comunale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Sport, teatro, giovani e turismo

Piazza Armando Cavalli, 15

40020 Casalfiumanese

Ultimo aggiornamento: 08-04-2025, 12:51