Contenuto
Manca sempre meno al via della rassegna letteraria ‘Storie sotto casa’ realizzata dal municipio di Casalfiumanese in collaborazione con la biblioteca comunale. Un appuntamento che si rinnova ogni anno, insieme alle iniziative di ‘Invito alla lettura’ promosse dall’ente di Piazza Cavalli, come elementi funzionali per approfondire ed arricchire il proprio bagaglio culturale e stimolare il piacere della riscoperta dell’arte di leggere. Iniziative che strizzano l’occhio soprattutto alle nuove generazioni con l’obiettivo di offrire preziose parentesi aggregative, di condivisione, di incontro e di socialità in un’epoca sempre più caratterizzata dalle piaghe legate all’iperconnessione e alla dipendenza da social network. Il tutto attraverso la valorizzazione della vena autoriale degli scrittori del territorio, o che hanno contestualizzato le proprie opere nella zona, a testimonianza del florido filone compositivo che caratterizza l’area di riferimento.
Si parte il prossimo 4 novembre, alle ore 20 presso la sala civica di San Martino in Pedriolo di via Longo, insieme a Sara Fabbricatore e al suo libro dal titolo ‘Storie di palazzo’ (Ed. Publi&Stampa). L’11, invece, sarà la volta di Sabrina Grementieri per la presentazione del volume ‘Il sole di sera’ (Love Edizioni) nella cornice della biblioteca del capoluogo di Villa Manusardi in via Andrea Costa. Ancora un saggio d’autore il 18, nella sala civica di Sassoleone di via Martiri della Rappresaglia, in compagnia di Fabrizio Romagnoli e del suo romanzo ‘Delta’ (Ed. Temposospeso). Epilogo ancora a Casalfiumanese, il 25 del mese con l’ultima fatica editoriale di Sara Fabbricatore intitolata ‘A casa di Anna’ (Ed. Publi&Stampa).
Tutte le informazioni ed i dettagli della rassegna sono disponibili in biblioteca (0542.668035 – biblioteca@comune.casalfiumanese.bo.it).
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 14-10-2024, 13:51