Contenuto
Il Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Casalfiumanese, nella seduta plenaria dello scorso 16 gennaio effettuata nella sala consiliare del municipio, ha approvato due documenti significativi per la rendicontazione della propria attività.
Dal riepilogo di quanto nei primi sei mesi di lavoro del 2025, con l’obiettivo di dare voce e forma a desideri, pensieri e necessità dei più giovani del territorio in collaborazione con l’amministrazione comunale per creare un ponte di cooperazione e ascolto reciproco, sono emersi risultati di rilievo su argomenti attuali come ambiente, partecipazione, socialità, solidarietà, didattica ed eventi. La condizione ideale per dare sostanza ai programmi di un 2026 da pianificare sotto il segno della continuità. Il tutto con la volontà di promuovere la possibilità di ascolto, confronto ed incidere in maniera sempre più sensibile su cura, manutenzione e decoro degli spazi pubblici comunali.
Tra le richieste messe nero su bianco e presentate alla giunta casalese, spiccano la possibilità di partecipare alla scelta del nome del nuovo polo scolastico 0-6 anni che sta prendendo forma nel capoluogo e l’idea di mettere in calendario una visita guidata agli Enti pubblici per comprendere meglio il funzionamento degli stessi. Non meno importanti il desiderio di contribuire ad un progetto di raccolta fondi per acquistare nuovi giochi da posizionare nei parchi pubblici della zona, la scelta di dotarsi di un logo ufficiale e la conferma delle tante iniziative 'green' che hanno registrato positivi riscontri durante l'anno passato.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 22-01-2026, 14:30
