Salta al contenuto

Contenuto

Sono partiti da qualche settimana i 𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐢 organizzati dal municipio nel capoluogo e nella frazione di San Martino in Pedriolo. Un percorso che l’ente alimenta dal 2007 con l’intento di prevenire i fenomeni che precedono l’abbandono scolastico e per promuovere attività che permettano alle nuove generazioni di sviluppare sempre più i valori del vivere insieme, dell’integrazione tra le varie culture, del relazionarsi anche tra soggetti diversi dal punto di vista sociale, culturale o emotivo.

Il teatro come strumento pedagogico e formativo, in particolare, per i giovani ma anche per tutti coloro che intendano affacciarsi al mondo della recitazione. Attraverso il laboratorio teatrale, infatti, si dà voce al desiderio di mettere in scena sé stessi, i rapporti con i propri simili, con i propri insegnati e genitori per dare espressione con il corpo e la parola ai grandi temi della vita quotidiana e della propria identità.

Al termine dei laboratori teatrali, come sempre, verrà realizzata la rassegna finale ‘A Teatro con Nilo’ alla quale prenderanno parte tutte le compagnie teatrali del territorio comunale.

I corsi:
𝐂𝐀𝐒𝐀𝐋𝐅𝐈𝐔𝐌𝐀𝐍𝐄𝐒𝐄: 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞, tutti i mercoledì. Bambini dalle 17 alle 19 - Ragazzi/Adulti dalle 20 alle 22.00.

𝐒𝐀𝐍 𝐌𝐀𝐑𝐓𝐈𝐍𝐎 𝐈𝐍 𝐏𝐄𝐃𝐑𝐈𝐎𝐋𝐎: 𝐒𝐚𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐜𝐚, tutti i venerdì. Bambini dalle 17 alle 19 - Ragazzi/Adulti dalle 19.30 alle 21.30.

Per dettagli scrivere a cultura@comune.casalfiumanese.bo.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Piazza Armando Cavalli, 15

40020 Casalfiumanese

Ultimo aggiornamento: 22-11-2024, 13:12

Contenuti correlati